Axa Im ottiene certificazione Edge Move su gender equality

11 Lug 2022
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Axa Investment Managers ha ottenuto la certificazione Edge (Economic Dividends for Gender Equality) Move, a riconoscimento dei significativi progressi compiuti verso un ambiente di lavoro equo dal punto di vista di genere.

Dopo aver ottenuto la certificazione Edge Assess nel 2018, si legge in una nota, Axa Im ha ottenuto la certificazione globale Edge Move, il secondo dei tre livelli di certificazione Edge esistenti.

Edge è la principale metodologia di valutazione e certificazione aziendale a livello globale per l’uguaglianza di genere e intersezionale. Il processo di certificazione prevede una rigorosa valutazione da parte di terzi della rappresentanza di genere in tutta la pipeline aziendale, in termini di parità retributiva, efficacia delle politiche e delle procedure, e inclusività della cultura di un’organizzazione. Parte integrante della valutazione è l’analisi dei dati statistici, la revisione delle politiche e delle prassi e un sondaggio completo rivolto ai dipendenti per valutare la percezione delle opportunità di sviluppo professionale sul posto di lavoro.

0 commenti

Lascia un commento