Banca Etica lancia nuovo bando per 15 progetti di crowdfunding

15 Mag 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Banca Etica ha lanciato un nuovo bando pubblico per la selezione di 15 progetti di crowdfunding da inserire nel proprio network sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Il bando è aperto a proposte di produzioni culturali che promuovono la sostenibilità sociale, ambientale o nuove forme di cittadinanza attiva. Possono partecipare organizzazioni socie e clienti della banca o che comunque si impegnano a diventarlo. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 26 maggio 2017.

I 15 progetti selezionati otterranno: un corso di formazione specifica sul reward crowdfunding; l’esclusiva presenza per la raccolta fondi sul network di Banca Etica su www.bancaetica.it e su www.produzionidalbasso.com nel periodo 15 giugno 2017 – 08 agosto 2017; promozione a cura di Banca Etica verso i propri soci e clienti e verso il pubblico in generale; una donazione pari massimo al 25% dell’obiettivo di raccolta del progetto presentato, che verrà conferita al raggiungimento del 75% del budget sulla piattaforma di crowdfunding.

Il contributo erogato gratuitamente da Banca Etica per ciascun progetto non potrà superare i 20.000 euro ed è subordinato alla capienza complessiva del fondo. In caso di richieste superiori agli importi disponibili, beneficeranno della donazione i progetti che avranno raggiunto per primi l’obiettivo del 75% del budget.

Questo contributo è reso possibile dal Fondo per la microfinanza e il crowdfunding, costituito da Etica sgr e alimentato dalla scelta volontaria dei clienti, che devolvono lo 0,1% del capitale sottoscritto (1 euro ogni mille).

0 commenti

Lascia un commento