Bando per favorire lo sviluppo di imprese sociali, associazioni e coop

12 Mag 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

E’ stato presentato a Padova “SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE”, il bando per cui la Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo ha stanziato 2,7 milioni di euro. Un progetto  che intende dare risposte concrete alle esigenze del contesto socio-economico attuale, prevedendo l’inserimento lavorativo di circa 250 persone.

La sfida che Fondazione lancia al territorio è importante: lo sviluppo di imprese sociali, associazioni e cooperative culturali e sociali da costituire o già costituite, con particolare attenzione all’occupazione dei giovani e alla promozione di interventi innovativi.
Il bando prevede la concessione di finanziamenti – a condizioni agevolate fisse – a progetti di sviluppo di imprese sociali, associazioni e cooperative culturali, sociali e di volontariato già costituite, ma anche il finanziamento di progetti che prevedono l’avvio di nuove imprese sociali, cooperative sociali e culturali.
A fare squadra attorno a questo obiettivo sono, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il Comune di Padova, le Camere di Commercio di Padova e di Rovigo, Banca Prossima e l’associazione VOBIS – Volontari Bancari per le Iniziative nel Sociale.

0 commenti

Lascia un commento