Bilancio partecipativo a Milano: preferenze fino al 10 dicembre

1 Dic 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Il Comune di Milano ha spostato la data ultima per sostenere le proposte candidate a entrare nel bilancio partecipativo al prossimo 10 dicembre. In precedenza, la deadline era stata fissata a ieri, 30 novembre.

Il bilancio partecipativo, spiega il Comune nel sito dedicato all’iniziativa, è uno strumento di amministrazione partecipata che, sulla base di un budget stanziato da un ente pubblico, permette direttamente ai cittadini di proporre, progettare e votare interventi per il proprio territorio, che verranno poi realizzati dall’ente (in questo caso, appunto, il Comune).

Dopo il 10 dicembre, le proposte che avranno riscosso maggiore successo passeranno alla fase di progettazione che si concluderà nel febbraio 2018.

A quel punto, a partire da marzo, i progetti saranno sottoposti al voto online e i vincitori, nei limiti del budget municipale di 500 mila euro, entreranno a pieno titolo nella seconda edizione del bilancio partecipativo di Milano 2017-2018 e saranno dunque inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche.

0 commenti

Lascia un commento