BlackRock, Fink striglia (ancora) i ceo: oltre ai profitti c’è di più

17 Gen 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Nuovo intervento di Laurence D. Fink, fondatore e ceo di BlackRock, a sostegno della sostenibilità di lungo periodo. Nella consueta lettera destinata ai ceo delle più grandi società mondiali, il cui testo è stato diffuso dal  New York Times, Fink ha lanciato un nuovo chiaro messaggio: contribuite alla società se volete che BlackRock vi supporti.
«Per prosperare nel tempo – ha scritto Fink nella missiva – ogni società deve non solo dare risultati finanziari positivi ma anche mostrare come contribuisce positivamente alla società. Le aziende devono agire con beneficio di tutti i propri stakeholder, inclusi gli azionisti, i dipendenti, i clienti e la comunità di riferimento».
Ecco che Fink torna così a ribadire la richiesta di BlackRock alle società: «È necessario che ogni azienda espliciti la strategia di lungo periodo di creazione del valore e dichiari che è stata approvata dal consiglio di amministrazione. Questo dimostra agli investitori che il board è impegnato nella direzione strategica della società».

BlackRock supporterà sempre più le aziende che saranno in grado di rendicontare il proprio orientamento di lungo periodo ed ha in programma di ampliare le risorse dedicate alle attività di engagement e di monistoraggio degli sforzi delle aziende.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento