Bnpp Am smetterà di fumare entro il 2018

6 Mar 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Bnp Paribas Asset Management (Bnpp Am) ha annunciato la sua politica di esclusione dell’industria del tabacco dalla gamma degli strumenti d’investimento collettivo a gestione attiva su cui ha piena discrezione nelle scelte d’investimento. Questa scelta estende la politica già applicata ai prodotti Sri e amplia l’elenco di settori esclusi dagli investimenti per tutti i fondi attivi, aggiungendo il tabacco ad armi controverse e amianto.

La decisione è stata presa nel quadro dell’impegno di Bnpp Am nel campo degli investimenti responsabili, in linea con la responsabilità fiduciaria che riguarda la gestione dei rischi Esg. L’attuazione del provvedimento sarà introdotta gradualmente per consentire ai clienti di trovare soluzioni d’investimento alternative, qualora lo ritengano opportuno.

Il disinvestimento dovrebbe essere completato entro la fine del 2018. Lo scorso novembre il gruppo aveva annunciato la decisione di cessare i finanziamenti e le attività di investimento relative alle società del tabacco.

 

 

0 commenti

Lascia un commento