Bnpp Am supporterà gli atenei della finanza sostenibile (Grasfi)

13 Set 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Bnp Paribas Asset Management (Bnpp Am) ha annunciato la sponsorizzazione della Global Research Alliance for Sustainable Finance and Investment (Grasfi), alleanza globale tra 19 atenei per promuovere e stimolare la crescita della finanza sostenibile. Grasfi è nata nel 2017; alla fine dello stesso anno (come riportato da ETicaNews) ha assunto lo status di entità pubblica e ha visto l’ingresso, tra le altre, delle università di Cambridge, Oxford, Yale e Stanford (ancora nessuna italiana).

Obiettivo della rete è dare vita a un programma annuale di collaborazione accademica che culmini in conferenze, anch’esse annuali, che si svolgano tra Nord America, Europa e Asia per attirare il maggior numero di stimoli. E proprio sulle conferenze annuali la sponsorizzazione di Bnpp Am si concretizzerà in un supporto finanziario rivolto alle università che aderiscono all’alleanza. Inoltre, si legge in una nota «Bnpp Am prenderà in considerazione la possibilità di concedere borse di studio ad alcuni dottorandi selezionati con l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca mirati».

La rete ha tenuto la sua conferenza inaugurale “Managing and Financing Responsible Businesses” dal 5 al 7 settembre 2018 all’European Centre for Corporate Engagement (Ecce) presso la School of Business and Economics della Maastricht University.

0 commenti

Lascia un commento