Bologna nel ranking delle 10 università più sostenibili del mondo

11 Dic 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

L’Università di Bologna è tra i dieci migliori atenei al mondo per l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Lo certifica l’edizione 2020 del ranking GreenMetric, la classifica che valuta l’impegno delle università di tutto il mondo sui temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

In particolare, l’iniziativa valuta le azioni e le politiche adottate dagli atenei in campo green, prestando attenzione soprattutto ai progetti legati al cambiamento climatico, al consumo di acqua e di energia, al riciclaggio dei rifiuti e alla sostenibilità dei trasporti. All’edizione di quest’anno hanno partecipato 912 istituti da tutto il mondo, di cui 31 italiani.

L’ateneo di Bologna si conferma primo tra le università italiane per il quarto anno consecutivo e per la prima volta si piazza nella top ten a livello mondiale, passando dal 14° al 10° posto. Seguono, nella top 50 mondiale, l’Università degli Studi di Torino al 22° posto, il Politecnico di Torino al 25°, l’Università degli Studi dell’Aquila al 40° e la Luiss Guido Carli di Roma al 43esimo.

0 commenti

Lascia un commento