Carbonsink e South Pole presentano le Digital Climate Solutions

25 Nov 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Non ci sono dubbi sulla necessità di agire adesso, tutti insieme, e concretamente, per il clima, e sul ruolo da parte del settore privato di dimostrarsi consapevole e attivo nella lotta ai cambiamenti climatici. Ma cosa può fare davvero la differenza nella transizione sostenibile? A questa domanda cercherà di rispondere il webinar “Digital Climate Solutions – Strumenti innovativi nella lotta ai cambiamenti climatici” di Carbonsink, in programma martedì 29 novembre.

Durante l’appuntamento esperti ed ospiti discuteranno di come, per raggiungere l’obiettivo Net zero il più rapidamente possibile e su più ampia scala, c’è bisogno di soluzioni tecnologiche innovative. Per questo motivo Carbonsink e South Pole hanno investito nelle Digital Climate Solutions, nella convinzione che queste soluzioni possano supportare tutte le aziende, di ogni dimensione e settore, a sostenere la decarbonizzazione.

Le soluzioni digitali sono in grado di aiutare le imprese nella definizione delle strategie climatiche con un’azione immediata: dalla misurazione alla riduzione delle proprie emissioni, tracciando anche quelle relative alle proprie filiere produttive, indispensabili per ridurre il proprio impatto ambientale; fino alla compensazione delle emissioni residue, necessaria per sviluppare strategie Net zero.

0 commenti

Lascia un commento