Cariplo presenta il Forum mondiale dell’impresa sociale

24 Feb 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Appuntamento domani in Cariplo con l’impresa sociale. E con i protagonisti internazionali del social business. Alle ore 15, nella sede di via Manin a Milano, sarà presentata l’alleanza tra Acra, Fondazione Cariplo e Iulm che hanno lavorato per portare in Italia il Social Enterprise World Forum, principale evento mondiale dedicato all’impresa sociale (giunto alla sua ottava edizione) che sarà a Milano dal 1 al 3 luglio, nell’anno di Expo. Sono attesi oltre 1.000 delegati da tutto il mondo: imprenditori, investitori, filantropi e rappresentanti dei governi che più attivamente promuovono lo sviluppo dell’economia sociale.

A presentare l’iniziativa sarà l’ospite d’onore Peter Holbrook, amministratore delegato di Social Enterprise Uk, l’ente nazionale inglese per le imprese sociali.

Holbrook è un nome importante nel mondo del social business. Nel corso della sua esperienza presso Sunlight, Peter è diventato uno degli imprenditori sociali più rispettati nel Paese, responsabile per il recupero, attraverso lo sviluppo di imprese sociali, di alcune tra le aree più depresse. Ha sviluppato il “progetto Sunlight”, a Gillingham, Kent, dalla fase di ideazione fino a che non è divenuto uno progetti di comunità di più alto profilo e vincitore del maggior numero di premi a livello nazionale.

Holbrook terrà una lectio, con un occhio alle novità legislative sul fronte dell’impresa sociale in Italia.

Interverranno anche Sergio Urbani (Segretario Generale di Fondazione Cariplo), Elena Casolari (Ceo di Acra), Davide Invernizzi (Direttore area Servizi alla persona Fondazione Cariplo).

Modera Luca Testoni, Direttore ETicaNews.

0 commenti

Lascia un commento