Cdp allinea la disclosure agli standard Issb

25 Ott 2023
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

La piattaforma di divulgazione ambientale Cdp (ex Carbon Disclosure Project) ha annunciato che, a partire dal prossimo anno, allineerà il suo questionario di rendicontazione sulla sostenibilità con il nuovo standard di disclosure sul clima dell’International Sustainability Standard Board (Issb) della Fondazione Ifrs.

Inoltre, come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 350 “Disclosure, Cdp si allinea agli standard Issb”), Cdp ha aggiunto che in futuro prenderà in considerazione anche altri sistemi emergenti di divulgazione della sostenibilità. Tra gli standard che Cdp ha detto che valuterà ci sono: il nuovo quadro della Task Force on Nature-related Financial Disclosures; le nuove regole di disclosure climatica a cui sta lavorando la Securities and Exchange Commission statunitense; e gli European Sustainability Reporting Standards.

L’obiettivo della piattaforma è di alleviare l’onere di reporting per le aziende e di incoraggiare una rendicontazione più ampia sulle principali questioni ambientali: cambiamenti climatici, deforestazione e sicurezza idrica.

0 commenti

Lascia un commento