Commercialisti e avvocati a convegno sulle società benefit

16 Gen 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Un convegno per studiare le società benefit che porta la firma di uno studio legale-tributario (Legalitax). Si tratta di un evento che segna il crescente interesse verso le tematiche della sostenibilità, da parte delle categorie professionali degli avvocati e dei commercialisti. Il convegno, “Primo bilancio delle società benefit: gli orizzonti dell’impresa in un mondo trasformato“, si terrà venerdì prossimo 20 gennaio presso l’Ambrosianeum di Milano, e avrà tra gli ospiti il senatore Mauro Del Barba, primo firmatario del ddl sulle società benefit.

L’Italia è stata tra i primi Paesi al mondo ad assegnare un riconoscimento giuridico alle cosiddette B Corp attraverso la norma approvata alla fine del 2015 una fattispecie che consente di azzerare la distanza tra la dimensione imprenditoriale e quella sociale di un’azienda.

«Il numero delle aziende che hanno adottato questo nuovo modello di business – si legge nella presentazione del convegno – sta crescendo ben oltre le aspettative, ma ancora molto resta da fare, sia per portare all’attenzione di imprese già esistenti e in procinto di nascere questa opportunità, sia per chiarire i dubbi civilistici e fiscali sorti attorno alla corretta applicazione della normativa».

 

0 commenti

Lascia un commento