Commercialisti e avvocati a convegno sulle società benefit

ET.Pro
16 Gen 2017
In breve Commenta Stampa Invia ad un amico

Un convegno per studiare le società benefit che porta la firma di uno studio legale-tributario (Legalitax). Si tratta di un evento che segna il crescente interesse verso le tematiche della sostenibilità, da parte delle categorie professionali degli avvocati e dei commercialisti. Il convegno, “Primo bilancio delle società benefit: gli orizzonti dell’impresa in un mondo trasformato“, si terrà venerdì prossimo 20 gennaio presso l’Ambrosianeum di Milano, e avrà tra gli ospiti il senatore Mauro Del Barba, primo firmatario del ddl sulle società benefit.

L’Italia è stata tra i primi Paesi al mondo ad assegnare un riconoscimento giuridico alle cosiddette B Corp attraverso la norma approvata alla fine del 2015 una fattispecie che consente di azzerare la distanza tra la dimensione imprenditoriale e quella sociale di un’azienda.

«Il numero delle aziende che hanno adottato questo nuovo modello di business – si legge nella presentazione del convegno – sta crescendo ben oltre le aspettative, ma ancora molto resta da fare, sia per portare all’attenzione di imprese già esistenti e in procinto di nascere questa opportunità, sia per chiarire i dubbi civilistici e fiscali sorti attorno alla corretta applicazione della normativa».

 

0 commenti

Lascia un commento