Costa Crociere presenta il bilancio di sostenibilità

6 Ott 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Costa Crociere ha presentato il “Bilancio di Sostenibilità – Risultati 2014 e Prospettive Future”. Suddiviso nelle tre sezioni “Sea, You, Tomorrow”,  il bilancio evidenzia i principali risultati ottenuti dall’azienda in materia di sostenibilità nel 2014. L’ultima parte, dedicata al piano, definisce obiettivi e percorsi futuri sia nell’ambito del prodotto e dell’innovazione, sia nell’impegno verso una crescita sostenibile.

Il bilancio è  disponibile per il download nella nuova sezione del sito di Costa Crociere dedicata alla sostenibilità.

Tra i risultati raggiunti nel 2014 (sul 2013): la riduzione del carbon footprint pari al 3%; la diminuzione dei consumi energetici del 9,7%; la raccolta differenziata del 100% dei materiali e dei prodotti utilizzati a bordo; la riduzione dell’1,36% dell’acqua consumata sulle navi, il 68% della quale viene prodotta direttamente a bordo grazie all’utilizzo di dissalatori.

Inoltre, lo scorso luglio Costa Crociere ha annunciato di aver finalizzato un ordine per la costruzione delle prime due navi da crociera al mondo  alimentate  con gas naturale liquefatto (Lng), il combustibile fossile più “pulito” al mondo. Le navi entreranno in servizio nel 2019 e 2020.

Infine, il gruppo ha deciso di privilegiare il rifornimento di cibo fresco nei porti di scalo, acquistando il 25% dei prodotti direttamente in loco e contribuendo a ridurre sensibilmente l’impatto generato dalle attività di logistica. L’approccio sostenibile all’alimentazione della compagnia italiana è anche testimoniato dallo sviluppo di partnership con imprese impegnate nella gestione responsabile della filiera.

0 commenti

Lascia un commento