Covid-19, dal gruppo Crédit Agricole in Italia 1 mln a Croce Rossa

1 Apr 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Dal Gruppo Crédit Agricole in Italia 1 milione di euro a Croce Rossa Italiana per la lotta al Covid-19. E per garantire, si legge in una nota, assistenza psicologica, sanitaria e sociale a tutte le categorie che si trovano in una situazione di difficoltà. La donazione arriva dalle società del gruppo in Italia: Agos (500mila euro, grazie anche al contributo dei collaboratori), Crédit Agricole Italia (140mila), Amundi (100mila), Ca Vita e Ca Assicurazioni (100mila). Anche le altre società del gruppo, Ca Corporate & Investment Bank, Caci, Caceis, Eurofactor, Ca FriulAdria, Ca Leasing e Indosuez Wealth Management hanno deciso di partecipare alla donazione complessiva di 1 milione di euro.

Grazie a questi fondi, prosegue la nota, Croce Rossa Italiana allestirà un ospedale da campo con tutte le attrezzature necessarie, oltre all’acquisto di autoambulanze e veicoli speciali per il trasporto in sicurezza di emergenza.

È stata inoltre attivata una raccolta fondi su CrowdForLife (www.ca-crowdforlife.it), la piattaforma del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia che permetterà a colleghi, clienti e cittadini di contribuire.

0 commenti

Lascia un commento