Credem sfoggia due fondi Esg Absolute Return

28 Giu 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Gruppo Credem ha lanciato lo scorso 15 febbraio due fondi Esg, si tratta di Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 ed Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG, la cui raccolta è stata di oltre 375 milioni di euro.

Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 è un fondo absolute return con durata predefinita di circa 6 anni (giugno 2028) che ha come obiettivo quello di investire in società e Paesi che mostrano solidi principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Attraverso una gestione attiva di tipo flessibile, il fondo investe fino al 100% del patrimonio in strumenti finanziari  obbligazionari e/o del mercato monetario denominati in euro, senza riferimento ad un benchmark.

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG invece è un fondo flessibile absolute return che ha come obiettivo quello di investire in imprese e settori che, beneficiando degli interventi fiscali dei governi, contribuiscono alla costruzione di un futuro sostenibile per le prossime generazioni. Il fondo focalizza gli investimenti sulle aree geografiche promotrici di specifici piani di rilancio dell’economia, prevalentemente Stati Uniti d’America ed Europa.

La strategia di investimento del fondo prevede un graduale incremento della quota azionaria fino al 60% nei primi 18 mesi dalla partenza, consentendo al team di gestione di selezionare le realtà aziendali ed i settori su cui i piani di ripresa saranno più concentrati.

Il fondo può investire fino al 100% dell’attivo in strumenti finanziari di natura obbligazionaria e/o del mercato monetario. Inoltre le opportunità di investimento verranno selezionate anche per la loro capacità di generare risultati societari sostenibili nel tempo.

 

0 commenti

Lascia un commento