Credit Suisse Am debutta su EtfPlus con 4 Etf. Tre di questi sono Esg

17 Mar 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Credit Suisse Asset Management ha fatto, ieri, il suo debutto sul mercato EtfPlus di Borsa italiana con la quotazione di quattro Etf di cui tre Esg (environmental, social e governance). Con questa quotazione, si legge in una nota diffusa da Piazza Affari, Credit Suisse diventa il «ventitreesimo emittente di Etf sul mercato italiano».

I tre replicanti che soddisfano i criteri Esg sono: Msci World Esg Leaders Blue Ucits Etf B Usd; Msci World Esg Leaders Blue Ucits Etf Bh Eur e Csif (Ie) Msci Usa Blue Ucits Etf E Csif (Ie) B Usd.
Il replicante Csif (Ie) Msci World Esg Leaders Blue Ucits Etf replica l’indice Msci World Esg Leaders che fornisce un’esposizione «a società che presentano performance più elevate in termini di criteri Esg rispetto ad altre società che operano nello stesso settore». Il clone è presente in due classi, una in dollari statunitensi, e l’altra nella versione in euro coperta da rischio cambio.
Il Csif (Ie) Msci Usa Blue Ucits Etf, invece, «replica il più fedelmente possibile l’andamento del Msci Usa Esg Leader Index che fornisce un’esposizione a società ad alta e media capitalizzazione del mercato statunitense che presentano le performance più elevate in termini di criteri Esg.

0 commenti

Lascia un commento