Crowdfunding per il sociale, l’innovazione è Worth Wearing

17 Mar 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Worth Wearing è la prima semplice e innovativa piattaforma per il merchandising e il fundraising dedicata a Ong, associazioni e chiunque abbia “un’idea degna da indossare”. Il progetto, nato in Italia e dal respiro internazionale, ha già raccolto l’adesione di importanti Ong e campagne di attivismo. La piattaforma permette di creare un negozio online per vendere magliette senza alcun costo: il ricavato va a sostegno della causa o dell’associazione, e l’idea assicura la diffusione del messaggio a potenziali sostenitori e non solo.

Chi sta già usufruendo di questa opportunità? «Crediamo molto nella creazione di modelli di partnership che puntano all’innovazione sociale e alla costruzione di buona economia e nuove opportunità per il terzo settore», spiega Danilo Chirico, presidente dell’associazione daSud, realtà antimafia nata in Calabria. Le magliette acquistabili sulla piattaforma www.worthwearing.org serviranno a finanziare Restart, il festival delle creatività antimafia organizzato per settembre 2015 per festeggiare il decennale di daSud.

0 commenti

Lascia un commento