Da Raiffeisen tre nuovi fondi Sri per il retail italiano

4 Lug 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Raiffeisen Capital Management aumenta l’offerta di fondi sostenibili per il segmento retail in Italia. La Sgr austriaca ha appena lanciato Raiffeisen Green Bonds, un fondo obbligazionario specializzato in green bond, Raiffeisen Sostenibile Diversificato, un fondo risk parity con approccio sostenibile, e Raiffeisen Sostenibile Solidità, un fondo di fondi bilanciato.

Il primo, dedicato soprattutto a green bond di tipo investment grade, punta a generare una performance di lungo termine superiore al mercato monetario, applicando criteri Sri. I titoli da inserire in portafoglio vengono selezionati tra le emissioni incluse nell’indice Baml Green Bond, e tra le obbligazioni comprese nel database della Climate Bond Initiative.

Raiffeisen Sostenibile Diversificato investe in tutto il mondo in diversi mercati e asset class, in particolare in azioni, obbligazioni e materie prime, applicando i criteri dell’investimento sostenibile.

Raiffeisen Sostenibile Solidità, invece, investe almeno il 51% del proprio patrimonio in quote di fondi d’investimento. La selezione dei sottostanti avviene principalmente sulla base della qualità del processo d’investimento, della performance storica e della gestione del rischio.

Questi strumenti ampliano l’offerta retail di Raiffeisen Capital Management nel segmento degli investimenti sostenibili che comprende già tre fondi d’investimento con diversi profili di rischio/rendimento. Tutti sono certificati Eurosif Transparency e  Austrian Ecolabel.

 

0 commenti

Lascia un commento