Delta Air Lines lancia un Lab per l’aviazione sostenibile

18 Gen 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Delta Air Lines ha annunciato che lancerà Delta Sustainable Skies Lab, un’iniziativa incentrata sull’innovazione per accelerare la ricerca, la progettazione e i test per soluzioni di aviazione sostenibile.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 320 “Aviazione sostenibile, Delta Air Lines lancia un Lab ad hoc”), l’obiettivo del Lab sarà anche di sostenere l’obiettivo della società di raggiungere il Net zero entro il 2050. Il nuovo laboratorio si concentrerà su aree come i carburanti puliti, le operazioni di volo efficienti, i nuovi concetti di flotta e le pratiche di viaggio e business sostenibili.

L’industria aeronautica è considerata responsabile di circa il 2-3% delle emissioni globali. Delta è stata una delle prime grandi compagnie aeree a impegnarsi per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio e a investire un miliardo di dollari per finanziare gli sforzi per mitigare le emissioni.

L’iniziativa non si concentrerà solo sull’innovazione interna, ma sarà anche aperta a partnership, come la recente collaborazione incentrata sull’aviazione a idrogeno lanciata con Airbus.

0 commenti

Lascia un commento