Deutsche Bank al 20% del mercato del credito al consumo green

10 Feb 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Deutsche Bank SpA tra i leader 2019 per i prestiti finalizzati a impianti “green” e beni per l’efficientamento energetico delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. Secondo una nota, si parla di oltre 100 milioni di euro di erogazioni a favore di oltre 16mila famiglie e aziende.

Secondo le rilevazioni del terzo trimestre di Assofin (l’associazione italiana del credito al consumo e immobiliare), la quota di mercato di Db risulta pari al 20%sui “finanziamenti green” (voce che include le erogazioni finalizzate all’acquisto di beni come gli impianti fotovoltaici, i pannelli solari, le caldaie a pompa di calore, i serramenti e gli infissi per isolamento termico).

Solo negli ultimi 6 anni, prosegue la nota, Deutsche Bank ha sostenuto i progetti green di oltre 71mila clienti. Il 2020 vedrà un ulteriore impegno nel settore con il lancio di prodotti di finanziamento dedicati ai segmenti automotive (automobili ibride, plug-in ed elettriche) e bike, per accompagnare le scelte degli italiani verso una mobilità smart e sostenibile.

0 commenti

Lascia un commento