Lanciato il fondo multi-asset DWS Concept DJE Responsible Invest

11 Lug 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Dje Kapital AG, dal 1 luglio, ha assunto la gestione del fondo Dws Concept Dje Responsible Invest che, si legge in una nota, «persegue in modo disciplinato una strategia d’investimento sostenibile». Dws Investment SA assume il ruolo di gestore del capitale, mentre il fondo multi-asset DJE-Concept 75 è confluito per fusione nel nuovo fondo.

Il nuovo fondo si concentra sulla sostenibilità e su investimenti strategici globali con un valore aggiunto di lungo termine e una gestione del rischio bilanciata. Il fondo multi-asset è orientato su benchmark sostenibili e liquidi sia nel segmento azionario sia in quello obbligazionario: il 50% sul Msci World, il 30% su Euro Stoxx 50 (azioni) e infine il 20% su JP Morgan Emu Government Bond Index TR (obbligazioni). Inoltre, il fondo adotta una gestione attiva della duration e della quota azionaria, assumendo le caratteristiche di un fondo multi-asset dinamico.

Il fondo, si legge ancora nella nota, «rispetta completamente gli standard globali di sostenibilità, inclusi quelli del team di ricerca Esg di Msci, leader a livello internazionale per analisi e rating degli standard ambientali, sociali e di governance».

0 commenti

Lascia un commento