Dnf, prima promozione da Galateri

14 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

La Dnf di Assicurazioni Generali sarà all’interno della Relazione sulla gestione. È questa la scelta effettuata dalla compagnia assicurativa e spiegata durante l’incontro Consob-Assonime sulla corporate governance delle società quotate svoltosi lunedì in Fondazione Cariplo. «Metteremo la Dnf all’interno della relazione sulla gestione – ha detto il presidente del Leone Gabriele Galateri di Genola – Faremo un rapporto integrato di gestione in collegamento con le attività di business a cui si riferiscono. Lo trovo un passo avanti molto importante».

Galateri ha spiegato che in quella sede si troveranno solo le informazioni che attengono al business, mentre tutte le altre saranno disponibili in altre sedi, secondo la logica del “core” and “more”. L’obiettivo è rispondere alla domanda: Quali sono quegli elementi che consentiranno alla società di progredire nel tempo?

Da Galateri è arrivato inoltre un giudizio positivo sul Decreto non financial. «Le assicurazioni sono uno dei settori più regolamentati – ha detto – ma questo Deceto 254 non mi dispiace: ho l’impressione che sistemizzi, razionalizzi fatti, fenomeni, informazioni che tutti sentivano ma che prima venivano raccolti in un volumone. Ora mi sembra ampiamente un fatto positivo che possiamo inserire nella Relazione sulla gestione ciò che è materiale».

0 commenti

Lascia un commento