Domani a Milano l’undicesima edizione di Italy Insurance Forum

7 Mag 2024
In breve Commenta Invia ad un amico

Al via domani a Milano presso l’NH Congress Centre di Assago l’undicesima edizione di Italy Insurance Forum, l’evento di IKN Italy che riunisce i più importanti attori del settore assicurativo nazionale e internazionale.

Con 150 Speaker, di cui 10 tra Ceo ed esperti internazionali, e 600 partecipanti attesi, di cui 100 C-Level, la nuova edizione si focalizzerà sul tema trainante “AI e partnership per proteggere dalle calamità l’Italia che invecchia”, in particolare dell’uso etico dell’AI volto a efficientare la relazione con il cliente e supportare il reperimento dei dati su variabili non popolate per rispondere all’aumento degli eventi catastrofali e all’incertezza macroeconomica.

Saranno oltre 40 le compagnie assicurative presenti all’appuntamento, con 20 Case Study da condividere con la platea, alcuni di stampo internazionale come quello di Zurich Santander Insurance America che tratta delle strategie internazionali applicabili nell’Industry italiana per avere un impatto concreto sulla sostenibilità al di là dell’offerta dei prodotti green.

L’evento dedicherà momenti di approfondimento anche alle tematiche inerenti la sostenibilità, ad esempio come rispondere ai criteri Esg, sviluppare prodotti green e tendere la mano alle aziende per supportarle nella raccolta dati, nel raggiungimento degli obiettivi net zero e la gender equality.

GLI AWARDS

A conclusione della giornata si svolgerà la premiazione dell’ottava edizione degli Insurance Award: grande il successo registrato per l’edizione 2024 che vanta 40 progetti candidati.

Rivolti alle compagnie assicurative, broker, bancassurance e Insurtech, gli Insurance Award promuovono 7 categorie: Miglior Progetto Digital CX, Miglior Progetto Innovativo, Miglior Nuovo Prodotto, Miglior InsurTech, Miglior Strategia di Partnership e Distribuzione, Miglior Progetto ESG e Miglior Campagna Marketing & Comunicazione.

Dalle tematiche affrontate nei progetti candidati si evince che i cambiamenti climatici e, in particolare, le modalità più efficaci per prevenire e mitigare il rischio sono uno dei temi che stanno attualmente più a cuore alle compagnie assicurative. Di rilievo anche il tema della sostenibilità, che viene trattato in termini di polizze sostenibili e di riduzione delle emissioni di CO2, così come la customer relation, sempre più semplice e immediata, e le coperture ora più che mai attente all’inclusività e all’accessibilità.

Per informazioni sul programma: https://ikn.it/italy-insurance-forum/

0 commenti

Lascia un commento