Ecco il nuovo sito ETicaNews. Racconta la storia di ET.group

18 Ott 2021
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

È online dal giorno 11 ottobre il nuovo sito di ETicaNews realizzato con il supporto di Espero. La nuova struttura arriva a oltre sei anni di distanza dall’ultima revisione del portale, sempre curata da Espero, la quale si è dimostrata in grado di reggere al moltiplicarsi delle esigenze e delle sollecitazioni.

Il nuovo sito cambia profondamente le modalità di navigazione e le logiche di presentazione e segmentazione delle notizie. Sono state ripensate le categorie dell’informazione, prevedendo anche una macro distinzione tra mondo aziende e mondo finanza, sia per argomenti sia come destinatari del servizio informativo. La homepage offre uno spaccato più ampio delle notizie, sviluppando in orizzontale le brevi, e prevedendo una personalizzazione nella parte inferiore, a seconda dell’argomento prescelto. Anche le colonne laterali offrono adesso un’ampia possibilità di differenziazione in base all’area del giornale in cui sono collocate.

Il nuovo sito di ETicaNews, inoltre, offre una prima rappresentazione (in attesa di un sito di gruppo) dell’insieme delle attività di ET.group, ossia del mondo che è stato costruito dietro la testata originaria. Sono stati portati a livello di menu principale gli eventi nazionali organizzati dal gruppo (salone.SRI ed ESG Business Conference), i progetti di ricerca (Integrated Governance Index e atlante.SRI) e le attività controllate (ESG governance LAB ed ESG.academy).

Insomma, si tratta di un restyling che sottintende un ulteriore passo avanti strutturale.

Una cosa, però, è stata volutamente mantenuta: l’idea di sito giornalistico d’altri tempi, quelli in cui l’elemento centrale erano i contenuti, senza concessioni a immagini o artifici grafici particolari.

Perché la convinzione che ci sia necessità di leggere, studiare e comprendere, oggi, è più forte di prima.

 

 

0 commenti

Lascia un commento