Enel riparte coi green bond. Ed entra in un’alleanza a 9

12 Dic 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

In occasione del Paris 2017 Climate Finance Day, nove delle maggiori aziende che emettono green bonds (Edf, Enel, Engie, Iberdrola, Icade, Paprec, Sncf Réseau, SSE e TenneT) hanno annunciato il loro impegno a sviluppare ulteriormente il mercato dei green bond.

Dal canto suo, secondo una Reuters della scorsa settimana, Enel dovrebbe iniziare oggi 12 dicembre una serie di incontri con gli investitori per discutere il piano di emissioni obbligazionarie, tra cui quello dei green bond.

Complessivamente, le nove società dichiarano di aver emesso finora un totale di 26 miliardi di dollari in obbligazioni verdi, pari a oltre il 10% dei green bond.

Le compagnie hanno dichiarato che uniranno le forze per sostenere il loro impegno verso il mercato dei green bond come parte di una strategia, finanziando politiche e un coinvolgimento attivo nel dibattito relativo al reporting e dialogando con gli investitori.

L’impegno fa appello anche ad altre società del mondo industriale, affinché prendano in considerazione l’emissione di altri green bond.

0 commenti

Lascia un commento