Eni lancia piattaforma Esg di filiera. ESGeo (Techedge) nel progetto

15 Feb 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Eni ha creato Open-es, una piattaforma per le informazioni Esg di filiera. E ha coinvolto il gruppo Techedge come partner tecnologico.

Open-es, si legge in una nota, nasce come luogo digitale dove i player del settore energetico e delle filiere industriali, dai grandi gruppi multinazionali alle piccole start-up, possono mettere a fattor comune le proprie competenze ed esperienze in termini di sostenibilità energetica, le best practice e i dati dei propri bilanci Esg (Environmental, Social & Governance) al fine di valorizzare benchmark e identificare approcci virtuosi che fungano da modello per le aziende che vogliono gestire la propria sostenibilità.

Techedge Group, prosegue la nota, in piena sintonia con i valori fondanti del progetto, in particolare con il concetto di apertura alla base di Open-es, dove i risultati in tema di sostenibilità sono il frutto della cooperazione di tutti i componenti degli ecosistemi che caratterizzano i moderni scenari economici.

Il contributo al progetto arriva da ESGeo, start-up del gruppo focalizzata sulla governance digitale di informazioni e processi Esg. ESGeo è nata nel 2019 per rispondere alla crescente esigenza del mercato di disporre di una soluzione strutturata per la raccolta, la gestione e la completa tracciatura dei dati Esg.

 

0 commenti

Lascia un commento