Enzo Manes passa agli Esg, attraverso una società benefit

6 Giu 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Enzo Manes sbarca nel mondo degli investimenti Esg e delle società benefit. Ieri, infatti, è stata annunciata la nascita di una partnership tra Nativa e la Intek Group per costituire la società benefit Nextep S.r.l.. La Intek è la società di cui Manes è socio di maggioranza, nonché presidente. La Nextep si propone come «prima piattaforma d’investimento italiana dedicata ad aziende interessate ad integrare la sostenibilità nel proprio modello di business».

Quello di Manes appare un passaggio interessante, in quanto l’illuminato imprenditore fino a oggi ha sempre puntato su modelli di sostegno al terzo settore.

Nextep, invece, «intende promuovere una raccolta di fondi sul mercato per operare attraverso differenti veicoli d’investimento, quali SPAC e fondi di private equity. Target saranno aziende italiane ad alto potenziale alle quali apportare competenza, capitali e visione strategica per accelerarne la crescita e l’evoluzione in una direzione di sostenibilità, intesa come leva di evoluzione e crescita del valore, sia economico che ambientale e sociale».

0 commenti

Lascia un commento