Equity crowdfunding, nuovi soci di capitale per Equinvest

20 Ott 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Equinvest, tra le prime piattaforme di venture capital on line che consente a investitori, istituzionali e retail, di investire in startup innovative, attrae nuovi soci. La società, recentemente inserita nell’elenco della Consob tra le piattaforme di equity crowdfunding, ha visto l’entrata di Business Angels nel capitale con una quota di 150 mila euro a supporto della crescita della società.

«Utilizzeremo i proventi derivanti dall’operazione per supportare il lancio delle nostre iniziative, in particolare nelle città di Roma e Milano» spiega Fabio Bancalà amministratore delegato di Equinvest.

Come si legge in una nota della società, il mercato dell’equity crowdfunding in Italia rappresenta una enorme opportunità per le startup che oggi fanno i conti con un’industria del venture capital che conta troppo pochi player di riferimento nazionale. Riuscire a coinvolgere i privati nell’investimento in innovazione attraverso il finanziamento di attività dell’economia reale rappresenta la vera chiave di volta per alimentare l’ecosistema delle startup italiane. : «Noi di Equinvest siamo in prima linea nella missione di favorire l’incontro tra economia reale e finanza in Italia».

La società è stata supportata nelle attività dallo studio milanese Trevisan & Cuonzo Avvocati, che attraverso il progetto 4Innovation, un programma voluto dai partners dello studio a supporto del mondo delle startup, ha seguito gli aspetti legali dell’operazione di closing.

0 commenti

Lascia un commento