L'augurio che sia uno show, non una "fiction"

Un 2021 spettacolo (e senza Hollywood)

18 Dic 2020
Commenta Un 2021 spettacolo (e senza Hollywood)&body=https://www.eticanews.it/et-si-nasce-et-si-cresce-et-si-e-2/"> Invia ad un amico
Una piccola riflessione sul 2020 e il nostro auspicio (e auguri) sull'anno che verrà... appuntamento il 12 gennaio

Questo è un anno da dedicare a molti e per molte ragioni. ETicaNews ha una ragione cardine: il 2020, nella sua spietatezza, ci ha dato ennesima conferma della solidità della strada avviata quando ancora la sostenibilità era un ghiribizzo, e gli Esg nemmeno esistevano. Oggi, questi temi sono nello show. Anzi, sono lo show.

Ma c’è show e show. L’idea, per il prossimo anno, è che gli Esg continuino la propria spettacolare affermazione. Ma l’auspicio è che lo spettacolo sia educativo, formativo, capace di tradursi in conoscenza e consapevolezza. In identità Esg.

In questa chiave di metafora, la dedica di ETicaNews per ciò che è stato quest’anno che (finalmente) va in archivio, va al gruppo di attori che ci ha consentito di sostenere la nostra parte. Le persone che ci hanno mandato il curriculum, quelle che sono entrate in squadra, quelle che poi hanno dovuto scegliere altre strade perché le occasioni erano troppo allettanti per non staccare il biglietto.

Dalle persone di ETicaNews è forse arrivato il messaggio più importante di fiducia, impegno e convinzione. Tanto che la scommessa 2021, già dai primi mesi, sarà quella di ulteriori nuovi ingressi in squadra.

Una squadra capace di interpretare il ruolo di guida che le viene richiesto. Un ruolo di ricerca, studio, condivisione e trasferimento di valori.

Uno di noi, qualche mese fa, ha risposto a una controparte poco sintonizzata con una frase che, oggi, suona come il refrain del nostro commitment: “Non ti abbiamo mica chiesto Hollywood”.

Perché, come detto, c’è show e show. E in quello che ci auguriamo sarà lo spettacolare 2021, reciteremo la nostra parte.

Ma non sarà mai una “fiction”.

Con questo gioco di metafore spettacolari, ci congediamo dal 2020 e vi diamo appuntamento con la ripresa delle pubblicazioni il 12 gennaio 2021. Nel frattempo, lavoreremo sul copione che sitamo preparando per il prossimo anno.

Buone feste e buon 2021 a tutti

ET.redazione

0 commenti

Lascia un commento