Febaf aderisce a Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

28 Apr 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

La FeBAF aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio. Come si legge nell’ultima newsletter della Federazione, la domanda di adesione firmata dal presidente Abete è stata accolta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione che si è riunito il 14 aprile presieduto da Andrea Beltratti.

La Federazione Banche Assicurazioni e Finanza sostiene infatti gli obiettivi della nuova Fondazione costituita ad iniziativa dell’ABI, e con l’adesione intende partecipare attivamente alle sue iniziative. L’educazione finanziaria rientra nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica consapevole. La partnership con la Fondazione è uno dei terreni sui quali la FeBAF si impegna per elevare il livello di educazione finanziaria di cittadini ed imprese in settori come il nuovo welfare, la prevenzione e gestione dei rischi catastrofali, l’agroalimentare.

Tra i “lavori in corso” su questi temi, il 13 maggio è prevista la conferenza su Previdenza tra educazione e comunicazione alla Giornata della previdenza, dove parteciperà anche la Fondazione. Alla conferenza Onu di Sendai (Giappone) di marzo, in qualità di membro della Private Sector Partnership per la riduzione dei rischi da disastri (PSP – DRR), la FeBAF ha sottoscritto il committment per la diffusione di cultura e delle best practice “anticatastrofali”. Durante Expo2015, infine, FeBAF promuoverà un tavolo di lavoro sull’agricoltura dove un capitolo ad hoc sarà dedicato alla diffusione di una adeguata cultura finanziaria tra le imprese del comparto agricolo.

0 commenti

Lascia un commento