Febaf promuove la conferenza “Finanza, Agricoltura e Industria”

6 Mar 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Instaurare un dialogo all’insegna della partnership tra gli attori del settore finanziario e quelli dell’agroalimentare, in linea con le tematiche di EXPO Milano 2015. E’ questo l’obiettivo dell’incontro “Finanza, Agricoltura e Industria”, la conferenza promossa per venerdì 27 marzo dalla Federazione Banche Assicurazioni e Finanza (Febaf) nel corso del Salone del Risparmio organizzato a Milano da Assogestioni.

In un contesto di forti cambiamenti climatici e di mercato che impongono nuove scelte strategiche e di business, per l’agricoltura italiana (e non solo) la sfida dei prossimi anni consiste nel puntare su maggiori capitalizzazioni per le aziende e nuovi strumenti di finanziamento in favore degli investimenti e dell’innovazione. È necessario quindi consolidare la filiera agroalimentare, fornendo adeguati mezzi finanziari per sostenerne la competitività, gestire i rischi ambientali e fare investimenti di lungo termine.

Alla Tavola rotonda, introdotta e moderata dal presidente della Febaf, Luigi Abete, è già confermata la presenza di Antonio Patuelli, Aldo Minucci, Rosario Altieri, Mario Guidi, Luigi Pio Scordamaglia e Secondo Scanavino, Presidenti rispettivamente di Abi, Ania, Alleanza Cooperative, Confagricoltura, Federalimentare e CIA. L’ingresso è gratuito, ma fino ad esaurimento posti in sala. Clicca qui per conoscere il programma e registrarti all’evento.

0 commenti

Lascia un commento