appuntamenti / A Milano sarà un giovedì sostenibile

A Verona arriva il Fee Only Summit 2018

12 Ott 2018
Appuntamenti Commenta Stampa Invia ad un amico
ET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità

Quadrato_ETpro_AGET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, Finanza Sri e crowdfunding. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità. Il servizio fa parte del pacchetto ET.pro.

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre al Centro Universitario Residenziale di Bertinoro (FC) si svolgono le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile 2018. Il tema di questa 18a edizione è “La sfida etica nella IV rivoluzione industriale. Economia civile, lavoro e innovazione sociale”.

Mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre a Roma, all’Auditorium Giubileo dell’Università Lumsa, il Comitato Esecutivo del Club di Roma ha deciso di tenere la sua Assemblea generale annuale per celebrare il 50° anniversario della fondazione del Club di Roma. L’evento sarà seguito da una Conferenza di due giorni, aperta al pubblico, sulle sfide della sostenibilità.

Giovedì 18 e venerdì 19 ottobre a Verona, nel Palazzo della Gran Guardia, si tiene il Fee Only Summit 2018, l’appuntamento annuale della consulenza indipendente promosso da Consultique. ETicaNews, media partner dell’evento, sarà presente con il proprio stand e modererà la tavola rotonda “Ambiente, responsabilità sociale e governance: nuovi driver per la crescita?”, che si terrà il 19 ottobre alle 14.30.

Da giovedì 18 a sabato 20 ottobre a Firenze, alla Fortezza da Basso, si svolge Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. Nel corso della manifestazione è previsto anche un appuntamento dedicato al tema dello sviluppo sostenibile: in programma il 18 ottobre dalle 14 alle 16, si discuterà di come mobilitare le risorse della scuola per accelerare il ritmo verso la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Giovedì 18 ottobre, a Milano, nella sala Conferenze di Palazzo Reale, si tiene l’incontro “Milano sostenibile“. Nel corso dell’evento sarà presentato il secondo Osservatorio sullo stile di vita dei cittadini. L’invito arriva da LifeGate. Parteciperanno, tra gli altri: Renata Mannheimer (Istituto di ricerca Eumetra MR); Marco Granelli (assessore all’Ambiente di Milano); Luca Morari (amministratore delegato Divita); Simone Roveda (direttore editoriale e comunicazione gruppo LifeGate); Caterina Sarfatti (senior manager C40 Cities).

Lascia un commento