Fidelity nomina il suo primo responsabile Stewardship e Sri

16 Gen 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Fidelity International ha nominato Michael Gibb responsabile Stewardship e Investimenti sostenibili, una nuova posizione appositamente creata.

Gibb sovrintenderà alla strategia e alle politiche di Fidelity in materia di impegno attivo, attività di voto e integrazione dei team ambientali, sociali e di governance nella gamma di prodotti a gestione attiva. Coordinerà le attività del team Esg di Fidelity, già esistente e consolidato, contribuendo a promuovere l’integrazione dei fattori Esg all’interno dei processi d’investimento della società. Farà riferimento a Paras Anand, Cio azionario, Europa, di Fidelity International.

Gibb ha iniziato la carriera come gestore di portafoglio nel mercato azionario asiatico e ha lavorato per società d’investimento tra cui Martin Currie Investment Management, Credit Suisse e Gartmore Investment Managers. Più di recente ha conseguito un Mba presso la University of Edinburgh Business School, con particolare attenzione ai temi dell’impegno attivo nel settore Esg e all’interazione tra investitori e società partecipate.

0 commenti

Lascia un commento