FinecoBank, cyborg piattaforma per i consulenti

26 Ott 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

X-Net è la nuova piattaforma sviluppata da FinecoBank sul modello della cyborg advisory per i propri consulenti finanziari. Si tratta di
una piattaforma tecnologica intuitiva e personalizzabile grazie alla quale  il consulente finanziario viene messo al centro di un sistema di servizi digitali evoluti che semplificano il suo lavoro e rafforzano la relazione con il cliente.

Il consulente può  tradurre in scelte di investimento obiettivi di vita, propensione al rischio e orizzonte temporale dei propri clienti, gestendone nel contempo la  componente emotiva. In questo senso la nuova piattaforma consente al consulente di razionalizzare il lavoro e il tempo per focalizzarsi sulla propria attività core di consulenza finanziaria, che l’attuale contesto di mercato pone sempre più al centro delle esigenze del cliente.

«La nuova piattaforma – ha detto Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale di FinecoBank – rappresenta uno dei pilastri del futuro modello di consulenza perché si muove nella logica della cyborg advisory che, a differenza della  robot advisory, esalta la centralità del ruolo del consulente con il supporto però imprescindibile della tecnologia».

0 commenti

Lascia un commento