Fondapi apre bando per tre mandati di gestione Sri

24 Ott 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Fondapi è alla ricerca di due gestori azionari per i comparti Prudente e Crescita, per un totale di tre mandati di gestione della durata di 5 anni: due con mandati attivi, di circa 70 e 25 milioni di euro da affidare ad un unico gestore, ed uno con mandato passivo di circa 70 milioni (vai al bando). I mandati prevedono l’utilizzo di benchmark sostenibili emessi da Ecpi, società specializzata in indici di matrice Sri.

Il Fondo pensione conta ad oggi un patrimonio complessivo di oltre 700 milioni di euro e associa una platea di circa 54.000 lavoratori e 10.000 aziende che rappresentano solo il 10% del potenziale.

Le candidature devono possedere i requisiti richiesti dal D. Lgs. 252/2005 e dalla deliberazione Covip del 9 dicembre 1999. Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa a Fondapi entro le ore 12:00 del 17 novembre 2017, a pena di esclusione.

In particolare, i benchmark selezionati sono:

Comparto Prudente:
– 100% Azionario Sostenibile Globale Paesi Sviluppati (unhedged): ECPI Global Developed ESG best-in-class equity Net Return (ticker: GALPHBCN Index)

Comparto Crescita:
– 50% Azionario Sostenibile Euro: ECPI Euro ESG best-in-class equity Net Return (ticker: GALPBCEN Index)
– 50% Azionario Sostenibile Globale Paesi Sviluppati ex Euro (unhedged): ECPI Global Developed ex Euro ESG best-in-class equity Net Return (ticker: GALPBCNN Index).

0 commenti

Lascia un commento