Fondazione Poste Insieme finanzia progetto “Mentoring” per studenti in difficoltà

29 Set 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Fondazione Poste Insieme Onlus ha deciso di finanziare lo sviluppo del progetto “Mentoring” in 15 istituti scolastici di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, grazie al quale più di 150 studenti in situazioni di difficoltà verranno affiancati e sostenuti da tutor appositamente formati e individuati anche tra i dipendenti dell’azienda.

Poste Insieme Onlus nasce il 16 aprile 2015 dalla volontà di Poste Italiane di promuovere una presenza istituzionale organica a sostegno delle politiche di inclusione e solidarietà sociale. La scelta di costituire una fondazione di partecipazione – cui aderiscono tutte le società controllate dalla capogruppo – deriva dall’intento di ottimizzare l’uso delle risorse aziendali destinate ad attività sociali, evitando in tal modo duplicazioni e frammentazione degli interventi.

La Fondazione punta a concentrare la propria attività su iniziative e progetti strutturati, che apportino benefici alla comunità e in particolare a tutte quelle categorie di persone che vivono in situazioni di disagio a causa delle loro condizioni fisiche, psichiche, familiari, economiche, etniche e sociali. Lo Statuto non contempla sponsorizzazioni di eventi e iniziative di qualsiasi genere, o il finanziamento di campagne di sensibilizzazione, comunicazione e informazione.

0 commenti

Lascia un commento