Fondazione Unicredit, 500mila euro per il bando Carta E 2017

16 Ott 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Unicredit Foundation lancia la nuova edizione del Bando UniCredit Carta E per sostenere le organizzazioni non profit che promuovono l’occupazione giovanile in Italia attraverso attività di imprenditorialità sociale. L’investimento previsto dal bando è di 500mila euro (di cui 42.500 euro ciascuno destinati ai 10 vincitori). Come nella precedente edizione, il progetto prevede la collaborazione dell’incubatore Make a Cube3. Fondazione Accenture Italia sarà partner tecnico del bando.

I fondi sono messi a disposizione grazie a UniCreditCard Flexia Classic Etica, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, accantona il 2 per mille di ogni spesa effettuata per sostenere progetti di solidarietà.

Le candidature possono essere presentate, attraverso la piattaforma IdeaTRE60, dall’11 ottobre al 20 dicembre 2017, compilando il form e raccontando la propria idea di cambiamento sociale per combattere la disoccupazione che riguarda soprattutto i giovani italiani. Saranno selezionate le 20 realtà capaci di interpretare il contesto territoriale in cui il progetto imprenditoriale deve nascere e crescere. I 20 finalisti avranno accesso a una fase di pre-incubazione.

 

0 commenti

Lascia un commento