Food, Sustainability & Communication protagonisti al meeting Ferpi

29 Giu 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Risultati positivi per l’Annual General Meeting di Global Alliance for Public Relations and Communication Management, l’associazione internazionale che riunisce i professionisti della comunicazione, delle relazioni pubbliche ed istituzionali attraverso gli organismi di rappresentanza nazionali, promosso da Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana a Milano in occasione di Expo 2015.

Nella cornice di Palazzo Reale, i professionisti del mondo della comunicazione si sono confrontati sui temi Food, Sustainability & Communication, con l’obiettivo di approfondire le politiche di sviluppo delle città metropolitane e le politiche per la sostenibilità messe in atto dalle filiere agroalimentari, valutandone l’impatto e le reciproche influenze anche in una logica di strategie di diffusione e comunicazione. Il convegno ha cercato di declinare il ruolo globale delle relazioni pubbliche e della comunicazione nel migliorare la trasparenza di tutta la filiera del food, dalle policy all’industria, dalle strategie di sostenibilità al coinvolgimento dei consumatori.

Hanno partecipato al dibattito: Anne Gregory e Gregor Halff (Global Alliance) Maurizio Baruffi (Comune di Milano), Rosie Boycott (London Food), Michele Tesoro-Tess (Reputation Institute Italy and Middle East), Toni Muzi Falconi (Methodos), Roberto Brazzale (Gruppo Brazzale), Vittorio Cino (Coca-Cola Italia), Silvio De Girolamo (Autogrill), Luca Ruini (Barilla Group), Sergio Satriano (Sodexo Motivation Solutions Italia), Paola Sidoti (Bayer CropScience), David Edwards (HRH The Prince of Wales’ International Sustainability Unit), Gunhild Stordalen (The EAT Initiative).

«Un’adozione quanto più diffusa dell’Urban Food Policy Pact – ha commentato Patrizia Rutigliano, Presidente di Ferpi – dev’essere l’obiettivo per tutti gli attori della società che sono portatori di responsabilità, e dunque in primo luogo per le imprese. L’edizione 2015 dell’Annual General Meeting, e la concomitanza con Expo, offrono alle realtà produttive italiane un’occasione unica per contribuire a dare forma e contenuto a un accordo che potrà rendere il sistema alimentare delle città più equo e più sostenibile, traducendo la responsabilità sociale in azione concreta, convinta e soprattutto comune. E Ferpi è ben lieta di farsene sostenitore».

0 commenti

Lascia un commento