Ford lascia il gruppo lobbistico Alec

24 Feb 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Il gruppo automobilistico Ford Motor Co. ha ritirato la propria membership dal gruppo lobbistico conservativo Alec (American legislative exchange council). Lo ha confermato a Bloomberg in una email del 17 febbraio la stessa casa automobilistica.

«All’interno della nostra revisione del budget nel 2015, abbiamo aggiustato la partecipazione a differenti gruppi. Nel 2016 non parteciperemo più ad Alec», ha detto il portavoce Christin Baker.

Nel lasciare l’Alec, Ford segue altre compagnie come Google, Microsoft e altre che hanno sollevato dubbi sulla posizione del gruppo in relazione al cambiamento climatico e altri atteggiamenti considerati anti-ambientalisti, secondo quanto affermato dal Center for Media and Democracy.

Le iniziative ambientali dell’Alec, ha detto a Bloomberg il direttore della ricerca dal Center for Media and Democracy, Nick Surgey, «sembrano in chiaro contrasto con il modo in cui Ford si descrive pubblicamente». «Penso sia molto probabile – ha aggiunto – che le politiche di Alec volte a bloccare iniziative sul climate change siano la motivazione per la decisione di lasciare di Ford».

0 commenti

Lascia un commento