Ftse Russel lancia una nuova serie di indici Esg

25 Mag 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Il fornitore di indici Ftse Russell ha annunciato il lancio della serie Ftse Uk Esg Risk-Adjusted Index Series. Si tratta di una suite di varianti adattata ai fattori ambientali, sociali e di governance (Esg) dei suoi indici di punta, tra cui il Ftse 100, Ftse 250, Ftse 350 e Ftse All-Share.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 336 “Uk, Ftse Russel lancia una serie di indici Esg”), la serie utilizza la metodologia Ftse Russell Target Exposure per misurare le prestazioni Esg, escludendo le società coinvolte in armi controverse, produzione di carbone termico, produzione di energia basata su carbone termico, esplorazione di petrolio e gas artico, estrazione e produzione di sabbie bituminose e scisto, produzione e vendita al dettaglio di tabacco e condotta controversa.

Le caratteristiche principali dei nuovi indici includono una riduzione mirata del 50% dell’esposizione ai combustibili fossili, una riduzione del 50% dell’intensità delle emissioni di carbonio, e un obiettivo di miglioramento del punteggio Esg del 5% rispetto allo score Esg aggregato del benchmark Ftse.

0 commenti

Lascia un commento