Gli “Angeli” investono nell’imprenditoria femminile

10 Mag 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Angels for Women investe 100mila euro in Orange Fiber, azienda che opera nel settore del tessuto sostenibile. Nato dall’iniziativa del Gruppo AXA Italia, in partnership con Impact Hub Milano, lo scorso dicembre, Angels for Women è il primo network di Business Angels in Italia dedicato all’investimento in startup al femminile.

Orange Fiber, azienda fondata nel 2014 da Adriana Santanocito e Enrica Arena, ha sviluppato e brevettato un processo produttivo per creare tessuti sostenibili a partire dagli agrumi, nello specifico dai residui che l’industria di trasformazione agrumicola genera ogni anno e che altrimenti andrebbero smaltiti.

«Il gender gap costa all’Italia 5,7 punti del Pil – si legge in una nota – e le giovani imprenditrici troppo spesso non trovano il supporto necessario per dar vita ai propri sogni. Per questo motivo il network di Angels for Women si impegna per far incontrare fondatrici, socie e le migliori imprenditrici innovative con l’obiettivo di ridurre il divario tra i generi e sostenendo le donne che hanno deciso di mettersi in gioco fondando una startup».

L’annuncio del finanziamento è stato fatto in occasione di “Vita da Business Angels”, appuntamento che si è tenuto durante l’edizione 2019 di #STEMintheCity del Comune di Milano, dedicata all’innovazione e all’imprenditorialità al femminile.

 

 

0 commenti

Lascia un commento