“Green bond” dell’italiana Building Energy sottoscritto da Three Hills Cp

31 Ago 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Firmato l’accordo tra l’italiana Building Energy, produttore di energia indipendente da fonti rinnovabili presente in quattro continenti, e il fondo paneuropeo Three Hills Capital Partners per la sottoscrizione integrale di obbligazioni per un importo pari a 30 milioni di euro. Questa sorta di green bond è quotato nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro.

L’emissione, strutturata con il supporto di Intermonte Sim, prevede il rimborso alla scadenza dopo cinque anni dalla data di emissione. Il fondo internazionale, specializzato nel sostenere management team di successo nei loro progetti di crescita, avrà anche una partecipazione di minoranza nel gruppo.

L’investimento sarà interamente destinato a sostenere il piano strategico industriale che prevede, nei prossimi due anni, la costruzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili su scala globale per oltre 430MW che entreranno in esercizio a partire dal 2017.

«La raccolta di nuove risorse contribuirà ad aumentare la flessibilità finanziaria dell’azienda e ad accelerare la crescita negli Stati Uniti, in Sudafrica e Est Europa, mercati in cui l’azienda è presente con numerosi impianti in fase di sviluppo e costruzione» ha dichiarato Fabrizio Zago, amministratore delegato di Building Energy.

L’operazione è stata curata da Intermonte e PwC e supportata dagli advisor legali Studio Chiomenti per Building Energy e Linklaters e Clifford Chance per Three Hills Capital Partners.

0 commenti

Lascia un commento