I dipendenti di Generali Italia “viaggiano solidale”

20 Lug 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

“Piccoli Gesti. Grandi Azioni”. In questo caso la “piccola” scelta di 1.300 dipendenti di Generali Italia di viaggiare per lavoro in seconda classe, invece che in prima come previsto dalla policy aziendale, ha permesso di ottenere il “grande risultato” di 125.000 euro (raccolti su oltre 10mila viaggi) da destinare a tre progetti a sostegno della mobilità dei pazienti verso centri di cura e assistenza.

“Io viaggio solidale” è il nome dell’iniziativa che fa parte del progetto “Piccoli Gesti. Grandi Azioni” che ricomprende tutte le iniziative a cui gli 8.000 dipendenti, con il sostegno dell’azienda, dedicano volontariamente risorse, conoscenze, valori ed esperienze personali.

I progetti , scelti direttamente dagli stessi dipendenti, sono: Bambini in viaggio verso la cura” di Telethon (Fondazione per la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare); “Fai viaggiare la solidarietà” di Ail (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma); “Dove la vera cura è ridere!” di Dynamo Camp (Associazione che opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per i bambini).

0 commenti

Lascia un commento