I sette vincitori del Bando sulla carta etica di Unicredit

4 Giu 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

A metà maggio sono state premiate le sette organizzazioni non profit vincitrici della quarta edizione nazionale del Bando UniCredit Carta E 2014 “Strategie di coesione sociale a favore dei giovani”. L’iniziativa ha assegnato 60.000 euro a ciascuno dei 7 progetti più innovativi e utili volti all’inclusione sociale e al sostegno
dei giovani più svantaggiati.
I vincitori sono stati selezionati da un Comitato scientifico coordinato da UniCredit Foundation in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, che ha valutato 166 proposte.
Al termine del Bando, i 7 progetti sono stati inoltre messi al voto dei dipendenti di UniCredit in Italia, attraverso l’iniziativa interna “Your Choice, Your Project”, che hanno potuto assegnare un ulteriore contributo di 80.000 euro alle 7 organizzazioni beneficiarie, distribuito in quota proporzionale alle preferenze espresse.
I fondi sono stati messi a disposizione grazie a UniCreditCard Flexia E, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, destina il 2 per mille di ogni spesa effettuata a un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà.

I vincitori sono:

Società Cooperativa Sociale Il Margine, Collegno, Druento, Castagneto Po, Pianezza (TO). Contributo complessivo assegnato: 79.440 euro.
Vesti Solidale Coop. Soc. Onlus, Milano. Contributo complessivo assegnato: 69.840 euro.
Cooperativa Sociale Centro di Lavoro S. Giovanni Calabria, Verona
Contributo complessivo assegnato: 69.840 euro
Al Plurale Coop. Soc. Onlus, Arezzo. Contributo complessivo assegnato: 69.680 euro.
Associazione Bambini + Diritti Onlus, Subiaco (Roma). Contributo complessivo assegnato: 72.320 euro.
Scurpiddu Coop. Soc., Foggia. Contributo complessivo assegnato: 70.320 euro.
L’Arcolaio Coop. Soc., Siracusa. Contributo complessivo assegnato: 68.560 euro.

0 commenti

Lascia un commento