IGIwire – Snam: Stefano Venier nuovo amministratore delegato

4 Mag 2022
Notizie extra Commenta Invia ad un amico

Snam ha nominato Stefano Venier amministratore delegato e direttore generale, conferendogli – in continuità con l’assetto precedente – i poteri di amministrazione della Società nel consiglio di amministrazione del 27 aprile 2022, riunitosi per la prima volta sotto la presidenza di Monica de Virgiliis. Stefano Venier ha lasciato la multiutility Hera dopo 18 anni, di cui 8 (da aprile 2014) da amministratore delegato.

Il Consiglio di Amministrazione, in linea con le disposizioni del Codice di Corporate Governance, ha inoltre istituito i Comitati endoconsiliari e nominato i relativi componenti. Il Consiglio ha, in particolare, confermato l’istituzione del Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate. Ha, altresì, attribuito al precedente Comitato Environmental, Social & Governance, anche compiti in ambito Scenari di Transizione Energetica e ha unificato il Comitato Nomine e il Comitato per la Remunerazione.

Del nuovo Cda fanno parte Massimo Bergami, Laura Cavatorta, Augusta Iannini, Piero Manzoni, Rita Rolli, Qinjing Shen e Alessandro Tonetti.

Per conoscere ulteriori dettagli, vai al comunicato stampa.

Snam S.p.A. fa parte delle 80 società che hanno aderito all’edizione 2021 dell’Integrated Governance Index (IGI) promosso da ETicaNews. IGI è il primo indice quantitativo che esprime il grado di progresso delle aziende nella governance della sostenibilità o governance integrata (Vedi tutte le aziende dell’Index). 

0 commenti

Lascia un commento