Il colloquio 2018 sull’impresa sociale sarà a Trento

5 Feb 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Sarà Trento a ospitare la XII edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale. Il 25 e 26 maggio 2018 si svolgerà il tradizionale appuntamento di Iris Network, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento ed Euricse.

A partire da questa edizione, si legge in una nota, il Colloquio Scientifico sceglie un tema guida (“L’impresa sociale oltre la riforma“) per la Call for Paper & Session, al fine di catalizzare proposte di studi scientifici che, in una prospettiva di riflessione interdisciplinare, siano in grado di cogliere le trasformazioni che caratterizzano la fase di sviluppo legata alla riforma dell’impresa sociale.

La nuova legislazione, spiega sempre la nota, rappresenta, infatti, uno snodo variamente declinabile e ambivalente considerando le ricadute su aspetti quali i modelli gestionali e di governance, gli ambiti di attività e i mercati, l’accesso alle risorse. Un punto di non ritorno che contribuisce a delineare un nuovo quadro di policy orientato a ridefinire il ruolo dell’impresa sociale in uno scenario socio-economico e tecnologico profondamente mutato.

0 commenti

Lascia un commento