Il nuovo Certificate di Unicredit punta sulla gender equality

15 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Unicredit lancia un nuovo Certificate 90% protezione Esg Gender Equality dedicato alla clientela wealth management e private banking del Gruppo in Italia. La sottoscrizione del prodotto è stata avviata il 12 ottobre e andrà avanti fino al 28 ottobre, con una soglia minima di mille euro pari al valore nominale unitario dei certificati.

Il Certificato è parte di un progetto globale per il private banking e il wealth management di Unicredit e «pone l’uguaglianza di genere e la sostenibilità al centro della propria azione», si legge in una nota. Con capitale protetto al 90% e un cap al 19%, scadenza a 5 anni, il nuovo prodotto «garantisce una performance stabile, con un elemento di rischio azionario controllato in uno scenario di tassi a rendimento prossimi allo zero».

L’Etf Gender Equality utilizzato come sottostante investe sulla base dell’indice Solactive Equileap Global Gender Equality 100 Leaders, che individua sulla base di 19 criteri le cento società leader a livello mondiale fortemente orientate su temi Gender Equality come parità di genere, bilanciamento tra lavoro e vita privata, trasparenza, responsabilità e politiche di sostenibilità.

0 commenti

Lascia un commento