Il Salone della Csr riparte oggi col “giro” da Torino

20 Gen 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Riparte oggi con l’appuntamento di Torino il “Giro d’Italia della Csr” che porterà in ottobre alla nona edizione del Salone della Csr. L’appuntamento nel capoluogo piemontese, dal titolo “Beni comuni e comunità resilienti”, è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi.

Il Giro d’Italia della CSR prevede 15 tappe in streaming da tutta la Penisola, fra gennaio e giugno. Il 12 e 13 ottobre in Università Bocconi a Milano ci sarà l’incontro a livello nazionale.

Dopo il successo dell’edizione 2020, che ha coinvolto oltre 200 organizzazioni e più di 12.000 partecipanti ai suoi appuntamenti online, Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, si legge in una nota, continua a dare quel contributo alla diffusione delle buone pratiche e al dibattito sulla sostenibilità che ne hanno fatto un importante punto di riferimento in Italia sullo sviluppo sostenibile. Il titolo della nona edizione, “Rinascere sostenibili“, descrive una tendenza già avviata, che va nella direzione di un vero cambiamento. «È in corso una vera e propria metamorfosi – rileva Rossella Sobrero, del gruppo promotore del Salone -. Molte imprese stanno studiando beni e servizi più sostenibili con la consapevolezza che siamo tutti responsabili nei confronti del pianeta, e molte persone stanno cambiando i loro comportamenti perché la vulnerabilità degli ecosistemi è ormai evidente. L’emergenza sanitaria ha ricordato che siamo tutti interconnessi e ha portato un ripensamento profondo anche delle modalità di vita delle persone e delle organizzazioni».

0 commenti

Lascia un commento