Il tonno Asdomar si conferma “Amico del mare”

10 Feb 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Generale Conserve, azienda italiana specializzata nelle conserve alimentari, ha rinnovato anche per il 2015 la certificazione ali per i prodotti a marchio ASDOMAR, superando positivamente l’audit. Il tonnetto striato e il tonno a pinne gialle, le due specie di tonno impiegate per la produzione dei prodotti ASDOMAR e le farine derivanti dai loro scarti destinate alla produzione di mangimi per la zootecnia, sono stati nuovamente giudicati conformi ai rigorosi criteri di tracciabilità Friend of the Sea.

L’azienda, per la propria produzione, utilizza da anni esclusivamente tonno adulto e catturato da flotte approvate Friend of the Sea. Altra peculiarità che contraddistingue questa filiera è la tracciabilità totale: il prodotto è infatti tracciato dalla pesca alla lavorazione presso lo stabilimento di Olbia, fino alla distribuzione.

Friend of the Sea è uno schema di certificazione che segue le linee guida della Fao per l’etichettatura ecologica di prodotti da pesca sostenibile. È, inoltre, l’unica organizzazione che certifica, con il medesimo logo di approvazione, sia i prodotti da pesca sia da acquacoltura.

«I nostri consumatori – dichiara Vito Gulli, Presidente e Amministratore Delegato di Generale Conserve – richiedono  prodotti di altissimo livello ed è per noi importante che siano consapevoli che, acquistando i prodotti a marchio ASDOMAR, scelgono di rispettare l’ambiente e il mare». «Generale Conserve è stata tra le prime aziende ittiche al mondo a rifornirsi esclusivamente da flotte e fornitori approvati», ricorda Paolo Bray, Direttore di Friend of the Sea. «In tal modo l’azienda ha stimolato gli armatori ad attuare pratiche di pesca sostenibili. Nel corso di questi primi dieci anni, la scelta di ASDOMAR è risultata vincente ed ha permesso il raggiungimento di risultati importanti nella protezione dell’ambiente marino».

0 commenti

Lascia un commento