In 6 milioni a colazione da Kellogg e Banco Alimentare

22 Apr 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Sei milioni di colazioni verranno distribuite in tutta Italia da Kellogg alle 21 sedi regionali del Banco Alimentare. Le consegne sono iniziate a fine marzo nella sede lombarda del Banco Alimentare a Muggiò, dove è arrivato un bancale di cereali Kellogg che consentirà la donazione di 185.000 colazioni alle persone bisognose sul territorio lombardo.

L’iniziativa rientra nel programma di Responsabilità Sociale “Breakfasts for Better Days”, l’iniziativa grazie alla quale Kellogg si propone di aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà, fornendo loro un aiuto concreto e donando cereali e snack per la prima colazione. I sei milioni di colazioni che sono in corso di distribuzione su tutto il territorio sono state prodotte da Kellogg specificatamente per questa iniziativa benefica.

La prima colazione è il pasto più importante della giornata perché fornisce l’energia necessaria per affrontarla al meglio. In Italia purtroppo non tutti possono farla: secondo l’ultima fotografia scattata dall’Istat una persona su dieci soffre la fame e il numero degli individui che cadono in stato di povertà alimentare è in continuo aumento. Oltre 6 milioni di persone si trovano in stato di povertà assoluta e tra questi 1 milione 434 mila sono minori.

Nel nostro Paese circa 15.000 Strutture Caritative distribuiscono pacchi alimentari ed erogano pasti caldi ai bisognosi. Quasi 9.000 di queste sono convenzionate con la Rete Banco Alimentare.

Ogni giorno il Banco Alimentare distribuisce gratuitamente del cibo alle strutture caritative sul territorio, aiutando circa 2 milioni di poveri in Italia, di cui quasi 200.000 bambini.

0 commenti

Lascia un commento